HomeMeteoTENDENZA METEO: IL TEMPO FINO A FERRAGOSTO E QUELLO CHE POTREBBE SUCCEDERE...

TENDENZA METEO: IL TEMPO FINO A FERRAGOSTO E QUELLO CHE POTREBBE SUCCEDERE DOPO, ROTTURA ESTIVA?

METEO. Come sarà il tempo per ferragosto in Italia ed in Toscana? Cosa succederà dopo? Separiamo la previsione da una tendenza.

METEO FINO AL FERRAGOSTO. Tra questa sera e la notte, come sappiamo, avremo una accentuazione dell’instabilità che si tradurrà in un passaggio temporalesco più acceso sull’Appennino ma con strascichi anche sul resto del territorio.

Seguiranno un paio di giornate nuovamente di bel tempo con temperature in moderato aumento. Tra Ferragosto ed il 16 possibile nuova accentuazione dell’instabilità per una modesta curvatura ciclonica derivante de una bassa pressione posizionata sul nord Europa. Per i dettagli seguiranno appuntamenti dedicati.

- Advertisement -

TENDENZA POST FERRAGOSTO. Due fasi di tempo che, al momento, paiono essere le più probabili (parliamo di tendenza quindi con tutte le dovute precauzioni del caso!): una prima fase tra il 16 ed il 17 di temporanea rimonta altopressoria di matrice africana con temperature deciso rialzo, si tratterebe di una fase prefrontale che poi sarebbe seguita rapidamente da un ingresso perturbato atlantico piuttosto strutturato. Quindi entrerebbe una saccatura in grado di portare una generale (e coroposa?) rinfrescata con precipitazioni, temporali e venti tesi occidentali. Potrebbe essere la classica rottura estiva con un seguito di giornate piacevoli soprattutto dal punto di vista termico.

Una tendenza che, lo ripetiamo, andrà confermata e rivista più volte ma che al momento viene proposta come una tra le più probabili.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TONFO TERMICO CONFERMATO – TERMOMETRI GIU’ DI OLTRE 10 GRADI – METEO TOSCANA

Sarà consistente il calo delle temperature che si farà sentire già da domenica e poi per inizio di settimana. Scivolone di oltre 10 gradi...