METEO TOSCANA NEVE. Il peggioramento che è atteso a cavallo di domani (martedì) e mercoledì, vedrà una nuova occasione per neve anche abbondante.
Nevicate in grado di portare nuovi accumuli anche superiori ai 20 centimetri saranno possibilità su tutta la dorsale appenninica ma non solo, non si tratterà di neve d’alta quota bensì potremo nuovamente veder imbiancare anche le quote collinari delle medesime alture appenniniche.
Infatti, sull’Appennino settentrionale le nevicate, specie nella nottata, potrebbero raggiungere nuovamente i 500 metri di altezza per passare poi ai 6/700 metri dell’Appennino fiorentino ed aretino. Precipitazioni più abbonanti sul versante est.
Oltre a questo segnaliamo possibile neve anche sull’Amiata a quote verosimilmente oltre i 1000 metri mentre neve bagnata o pioggia mista a neve sarà possibile temoraneamente e localmente anche sulle Metallifere e più sporadicamente sulle colline pisano livornesi, sempre oltre i 500/600 metri di quota.
Il momento in cui le nuove nevicate saranno più consistenti e potranno guadagnare le quote più basse attese nell’evento, si collocherà tra la nottata ed il primo mattino di mercoledì così come indicato in grafica.
Senza dubbio una nuova occasione di precipitazioni che aumenteranno le riserve idriche stoccate in quota sottoforma di neve.
- METEO: PASQUA IN TOSCANA SOLO A TRATTI BAGNATA – TENDENZA PER PASQUETTAOggi tempo buono su tutta la Regione, tra domani e lunedì maggiori incertezze con tempo inaffidabile, tra ombrelli aperti ed occhiate di sole. METEO TOSCANA. Il sabato si è aperto… Leggi tutto: METEO: PASQUA IN TOSCANA SOLO A TRATTI BAGNATA – TENDENZA PER PASQUETTA
- DOVE PIOVERA’ PER PASQUA E PASQUETTA IN TOSCANA? Ecco le ultime sul meteo del fine settimanaAggiorniamo la previsione per il giorno di Pasqua e Pasquetta: intanto un sabato meno grigio mentre tra domenica e lunedì atmosfera più instabile. METEO TOSCANA, IL TEMPO DI PASQUA E… Leggi tutto: DOVE PIOVERA’ PER PASQUA E PASQUETTA IN TOSCANA? Ecco le ultime sul meteo del fine settimana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!