METEO TOSCANA. Entra nel vivo il fine settimana che ci introdurrà al mese di ottobre e lo farà ancora con un tempo decisamente poco consono al periodo.
Temperature ancora di diversi gradi sopra la media ed una stabilità granitica che ci accompagneranno ancora per diversi giorni.
Ma vediamo che cosa accadrà e, soprattutto, se cambierà qualcosa.
Tra oggi e martedì il massimo del caldo con valori di picco che potranno ad esempio raggiungere ancora i 32 gradi sulla piana fiorentina e l’entroterra maremmano; del resto Firenze anche in questi ultimi giorni ha spesso superato la soglia dei 30.
Sarà quindi una quasi estate per altri 4/5 giorni.
Da mercoledì atteso un primi ridimensionamento termico, lento e graduale che dovrebbe cominciare a riportare le temperature (pur ancora sopra media) verso valori meno esasperati per la stagione. Tutto questo con la persistenza di cieli sereni o poco nuvolosi.
La settimana si chiuderà quindi con tempo per lo più stabile e soleggiato.
- COME SARA’ IL METEO DEL FINE SETTIMANA IN TOSCANA? ECCO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI GIORNO PER GIORNO
- I termometri “bucano” i 24°C, che aumenti! Anche questa è la primavera – meteo Toscana flash
- APERTURA PRIMAVERILE PIU’ MITE – OLTRE I 20 GRADI – MA PER POCO – METEO TOSCANA
Ed un cambiamento?
Come andiamo ipotizzando da alcuni giorni, questo potrebbe collocarsi attorno al 10, continuano ad essere presenti segnali in tal senso su diverse elaborazioni modellistiche.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!