METEO TOSCANA. La settimana ha tutta l’intenzione di proseguire con molta agitazione meteorologica.
ARRIVA UN’ ALTRA TEMPESTA AUTUNNALE.
La situazione è destinata nuovamente a cambiare in modo sostanziale a partire dalla notte di domani su giovedì.
Se infatti il giorno dei Santi sarà incerto a tratti anche punteggiato da rovesci o piogge sparse, il successivo evolverà verso un più serio e marcato peggioramento.
- IL METEO IN TOSCANA VERSO IL FINE SETTIMANA? PRIMA BUONE NOTIZIE MA DOPO…
- SPALLATA FREDDA: TERMOMETRI IN CALO E FORTE TRAMOTANA – ATTESA LA NEVE IN ALTURA – METEO TOSCANA
- SI PREPARA DAVVERO L’INVERNO DI APRILE? METEO LUNGO TERMINE CON FORTI ANONALIE FREDDE…
Una nuova consistente depressione si farà si farà strada da ovest e si farà sentire per diversi motivi:
-un’ iniziale ripresa dello scirocco che con raffiche anche superiori ai 70 km/h anticiperà l’arrivo delle piogge più consistenti;
-piogge diffuse e persistenti a partire dal nord della Regione che già dalla notte del giovedì seguiranno a cadere per larga parte della giornata, elevati i cumulati previsti sul settore di nord ovest;
-possibili temporali anche forti con colpi di vento ed anche grandinate;
-burrasca di libeccio a seguire con forte mareggiata;
-ulteriore sensibile calo delle temperature;
Una nuova marcata fase di maltempo che non si esaurirà con il passaggio del giovedì bensì il maltempo seguiterà ad insistere anche per gran parte del fine settimana.
Nel quadro generale di un autunno perturbato, dovremo valutare passo passo le piogge che si preannunciano ancora molto consistenti soprattutto tra le province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia.
Vi aggiorneremo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!