METEO TOSCANA. Nella nottata piogge e temporali hanno interessato soprattutto il settore meridionale della Regione interessando l’Arcipelago (Elba e Giglio in primis) ma anche le province di Grosseto Siena ed Arezzo.
Su quest’ ultima in particolare si sono verificate precipitazioni più consistenti con cumulati anche prossimi ai 30 millimetri.
Più asciutto sul resto della Toscana.
PROSSIME ORE ROVESCI E TEMPORALI
Ancora nelle prossime ore pomeridiane ci attendiamo una nuova accentuazione dell’instabilità che si manifesterà soprattutto nelle ore pomeridiano serali.
- IL METEO IN TOSCANA VERSO IL FINE SETTIMANA? PRIMA BUONE NOTIZIE MA DOPO…
- SPALLATA FREDDA: TERMOMETRI IN CALO E FORTE TRAMOTANA – ATTESA LA NEVE IN ALTURA – METEO TOSCANA
- SI PREPARA DAVVERO L’INVERNO DI APRILE? METEO LUNGO TERMINE CON FORTI ANONALIE FREDDE…
Le zone maggiormente interessate da rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco dovrebbero risultare quelle sud orientali, quindi ancora la provincia di Arezzo, Siena, l’interno di quella grossetana e più in generale la dorsale appenninica.
Qualche rovescio sparso ma di minore consistenza possibile in genere un po’ su tutte le aree dell’interno, più facilmente a sud dell’asse Pisa – Firenze.
Le temperature sono attese in calo rispetto ad ieri, calo già avvertibile questa mattina anche se non particolarmente evidente.
Miglioramento in serata su tutto il territorio regionale.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!