Almeno fino a mercoledì compreso, le temperature in Regione si manterranno per lo più in media o leggermente inferiori. Venti da nord est. Per domani possibili piogge deboli sulla provincia di Grosseto ed Isole.
METEO TOSCANA. Tempo sostanzialmente buono per oggi e discreto per domani. L’Italia e la Toscana risentono degli effetti marginali di una forte irruzione fredda presente in area balcanica. Temperature dunque ancora piuttosto basse, di un paio di gradi sotto la media e ventilazione fino a moderata da nord est.
Mentre oggi prevarranno condizioni di cielo da poco nuvoloso a velato o parzialmente nuvoloso, per domani vi segnaliamo una maggiore presenza di nubi sulle province di Grosseto e Livorno oltre all’Arcipelago. Proprio su queste aree non si escludono delle modeste e sporadiche precipitazioni.
Tendenza successiva
Per giovedì sono attese due giornate di tempo più aperto con temperature che tenderanno a riprendere qualche grado.
Possibile, ma da confermare, un peggioramento da sabato per l’ingresso di aria più mite ed umida da ovest. Temperature in aumento e, dunque, rischio di precipitazioni sparse in arrivo dal mare.
Il tempo per la settimana in corso si conferma quindi mediamente variabile, più freddo fino a giovedì poi con termometri in ripresa ed un possibile cambiamento nel corso del fine settimana.