Le giornate più soleggiate della settimana saranno probabilmente quelle di domani e venerdì. Nel fine settimana possibile ritorno delle piogge soprattutto sabato.
METEO TOSCANA. Inizio di giornata sostanzialmente molto nuvoloso o coperto su tutta la Toscana. Qualche modesto fenomeno è rilevato sull’area grossetana ed aretina. Anche nelle prossime ore avremo cieli per lo più nuvolosi o molto nuvolosi su tutta la Regione con qualche apertura più probabile solo sul nord.
Meteo domani
Inizialmente ancora tempo incerto con nubi compatte sulle province centro meridionali, schiarite già più presenti al nord. Qualche debole pioggia possibile sulla Maremma.
A partire da metà giornata e poi nel pomeriggio è atteso un progressivo miglioramento su tutto il nostro territorio con l’affermazione di schiarite ampie. Prevalentemente sereni i cieli a fine giornata
Segnaliamo per venerdì mattina la possibilità di gelate nelle zone interne sempre a causa di inversioni favorite dalla serenità del cielo e dall’aria ancora piuttosto fredda giunta da est. Anche il resto del venerdì trascorrerà con tempo buono, al più velato o parzialmente nuvoloso con tendenza ad aumento della copertura a fine giorno.
Tendenza meteo verso il fine settimana in Toscana
Previsione da confermare, al momento improntata verso un sabato nuovamente grigio ed a tratti piovoso. Le precipitazioni si affacceranno dal mattino sul settore costiero e nel corso delle ore successive si spingeranno anche verso l’interno. Possibili deboli nevicate appenniniche solo oltre i 1500/1600 metri di quota.
Per domani possibile variabilità a tratti caratterizzata da deboli piogge ma anche intervallata da occhiate di sole. Più mite rispetto ai giorni scorsi.