Deboli piogge già tra la notte ed il mattino, temperature in ulteriore rialzo. Domani ancora tante nubi e qualche precipitazione in meno. Peggioramento da lunedì.
METEO TOSCANA. Tempo già sensibilmente cambiato rispetto ad ieri: segnaliamo questa mattina residue gelate sulla provincia di Arezzo mentre in quota lo zero termico è già salito sopra i 1800 metri.
Deboli precipitazioni sono già in azione dalla nottata con accumuli per il momento più consistenti a ridosso delle Apuane e sulla bassa costa livornese (parliamo di circa 10 mm di picco).
Per quanto riguarda le prossime ore avremo ancora piogge deboli irregolari sempre più presenti sulla Toscana centro settentrionale. Nel pomeriggio ed in serata possibile qualche schiarita sulle province di Siena, Grosseto ed Arezzo.
Meteo domani, domenica 23 febbraio
Conferme circa una giornata ancora sostanzialmente incerta: molte nubi a tratti anche compatte potranno portare altre deboli piogge anche se meno frequenti rispetto ad oggi. Non sono comunque da escludere strappi più soleggiati specie sul centro sud regionale.
Ulteriore aumento delle temperature con valori di 3/4 gradi sopra la media del periodo. Correnti sciroccali.
Tendenza lunedì
Torna nuovamente a peggiorare con copertura compatta ed aumento della possibilità di piogge, sempre deboli ma più diffuse. Un modesto calo delle temperature potrà favorire il ritorno della neve dai 1700 metri di quota.