Dopo una domenica che tutto sommato concederà anche qualche apertura, da domani torneranno piogge più diffuse e persistenti. Meteo in peggioramento su tutta la Toscana. Neve solo in vetta.
METEO TOSCANA DOMANI. Aggiornamento sul tempo nel breve termine per confermare un lunedì nuovamente caratterizzato da maltempo su tutta la Regione, ove con maltempo intendiamo l’arrivo di una giornata sovente coperta ed altrettanto spesso piovosa.
Piogge già in azione dalla prossima nottata con intensificazione dei fenomeni a partire dalle province settentrionali: ci attendiamo infatti un rapido peggioramento su Massa Carrara e Lucca con precipitazioni che si accenderanno prima della fine della giornata e che poi tenderanno ad estendersi rapidamente durante le ore successive a tutto il territorio.
Lunedì spesso piovoso
Domani mattina dunque già larga parte della nostra Regione sarà sotto deboli precipitazioni che poi, anche se a fasi alterne, insisteranno per tutta la giornata. Non si escludono momenti più asciutto forse con qualche spiraglio di sole ma senza garanzia di affidabilità: nel pomeriggi soprattutto lungo la costa potremo avere un certo miglioramento che poi sarà nuovamente incalzato da altri nuclei precipitativi in ingresso dal mare.
Dunque tempo poco gradevole per questo inizio di settimana ma non freddo. LE temperature tenderanno a perdere qualche grado rispetto ad oggi, questo potrebbe permettere il ritorno di qualche fiocco di neve in alta quota (zero termico atteso tra i 1700 metri ed i 1900 metri).
Tendenza martedì
Nel complesso ancora meteo poco affidabile: avremo nubi compatte e piogge a tratti anche se meno insistenti ed organizzate rispetto al lunedì. Stabili le temperature. IN prospettiva poi nuovo peggioramento più consistente in arrivo mercoledì.