HomeMeteoAMPIE SCHIARITE CON NUOVO AUMENTO DELLA COPERTURA IN SERATA - METEO TOSCANA

AMPIE SCHIARITE CON NUOVO AUMENTO DELLA COPERTURA IN SERATA – METEO TOSCANA

Domenica con pausa più asciutta, qualche rovescio possibile. Nubi in arrivo a fine giornata con piogge attese da ovest, locali temporali notturni.

METEO TOSCANA. Il miglioramento atteso è già realtà su tutto il territorio della Toscana: è piovuto, per fortuna, in modo piuttosto tranquillo ancora nella notte mentre la mattinata presenta ampie schiarite e solo qualche rovescio sparso.

Le prossime ore pomeridiane vedranno ancora prevalere condizioni di variabilità con qualche annuvolamento più compatto che a tratti potrà ancora generare qualche modesto rovescio.

Segnaliamo invece dalla serata un possibile aumento della nuvolosità a partire dal settore costiero nord occidentale con possibilità di nuove piogge che nella notte tenderanno poi ad estendersi in modo irregolare anche al resto delle province soprattutto quelle centro settentrionali.

- Advertisement -

Non si escludono locali manifestazioni temporalesche più probabili lungo la costa a nord di Cecina.

Lunedì con tratti instabili

Rinnoviamo la previsione per l’inizio di settimana con la conferma di un lunedì variabile e con addensamenti più consistenti soprattutto nelle prime ore pomeridiane sulle aree interne del centro sud Regione ove dunque saranno più probabili anche dei rovesci sparsi.

Confermata anche la maggiore instabilità attesa per martedì: rovesci e temporali saranno più diffusi su tutto il territorio regionale con maggiore incidenza nelle ore pomeridiane.

ANCHE DOMANI A RISCHIO DI TEMPORALI E PIOGGE – LE AREE PIU’ SOGGETTE...

Le incertezze che oggi caratterizzeranno la giornata saranno più evidenti domani: ci attende un sabato spesso grigio ed accompagnato anche da precipitazioni. Non sono...