HomeMeteoINIZIO DI SETTIMANA INSTABILE, SPECIE NEL POMERIGGIO - METEO TOSCANA

INIZIO DI SETTIMANA INSTABILE, SPECIE NEL POMERIGGIO – METEO TOSCANA

Già il lunedì proporrà qualche rovescio sulla fascia centrale della Toscana durante il primo pomeriggio. Ulteriore accentuazione dell’instabilità, anche temporalesca, entro mercoledì.

METEO TOSCANA. Ultima settimana di marzo che inizia con tempo senz’altro meno perturbato ma neppure con una stabilità granitica.

Ci riferiamo al fatto che, probabilmente almeno fino a mercoledì compreso, soprattutto le ore pomeridiane e sulle zone interne, sarà facile assistere a nuovi rovesci anche a sfondo temporalesco.

I temporali paiono più probabili martedì e mercoledì mentre il lunedì vedrà un aumento della copertura con qualche rovescio sparso o precipitazione irregolare in genere di breve durata, più sporadicamente a carattere di temporale.

- Advertisement -

Le zone più soggette alle precipitazioni di del lunedì pomeriggio saranno dunque quelle indicate in grafica, ovvero quelle centro meridionali interne.

Dal punto di vista termico invece, avvio di settimana in linea con le medie del periodo anche se in lento graduale aumento.

Tornando quindi più nel dettaglio meteo delle prossime ore segnaliamo:

  • nella nottata possibilità di piogge sparse, inizialmente più abbondanti sulla Toscana settentrionale (province di Massa Carrara e Lucca in primis) mentre in vista della prima mattina avremo un parziale interessamento (modesto) anche delle aree meridionali.
  • qualche schiarita con la tarda mattinata ma con tendenza a nuovi annuvolamenti anche compatti che riporteranno piogge e rovesci sparsi, solo occasionalmente temporaleschi;
  • parziali aperture dal tardo pomeriggio con un possibile nuovo aumento delle nubi a partire da sud: non si esclude già dalla prima nottata la possibilità di precipitazioni sparse in movimento da sud ovest verso nord est.

Martedì mattina possibile variabilità che poi dovrebbe trovare nuovi accenti instabili nel pomeriggio. Attendiamo conferme.

MOLTE NUBI E QUALCHE PIOGGIA: METEO OGGI E DOMANI IN TOSCANA, PEGGIORAMENTO SABATO

Il tempo sulla nostra regione rimane incerto, qualche schiarita in più domani nel pomeriggio prima dell'arrivo di nuove precipitazioni sabato. Potrebbe andare un po'...