Variabilità mattutina con addensamenti anche compatti nel pomeriggio: rischio di rovesci sparsi, locali temporali che domani saranno più probabili.
METEO TOSCANA. Più modeste e sporadiche delle attese le precipitazioni che nella nottata hanno interessato soprattutto il nord Toscana. La mattinata si presenta in genere variabile con ampi rasserenamenti.
Saranno soprattutto le ore pomeridiane (sia di oggi ma domani ancor di più) a presentare un nuovo aumento della copertura con possibilità di rovesci sparsi. Le zone a maggior rischio saranno quelle interne del centro Regione ove potrebbe innescarsi anche qualche modesto temporale (es. area Metallifera).
Torna a schiarire a fine giornata. Temperature stabili attorno alla media del periodo.
Domani fenomeni più diffusi
Allo stesso modo di oggi ma con maggiore incisività, la giornata di domani si aprirà incerta mentre nel pomeriggio sono attesi nuovi rovesci, più diffusi, con rischio aumentato di temporali sparsi. Dovrebbe trattarsi della fase più turbolenta almeno da oggi fino a venerdì.
In questa ottica si prospetta una settimana inizialmente più incerta mentre, ultimi baluardi instabili per mercoledì mentre giovedì e venerdì dovrebbero essere migliori con ampi rasserenamenti.