HomeMeteoMETEO CHE FATICA A GUARIRE - SOLO IN PO' MEGLIO PRIMA DI...

METEO CHE FATICA A GUARIRE – SOLO IN PO’ MEGLIO PRIMA DI UN NUOVO CAMBIAMENTO ANCHE IN TOSCANA

La tendenza a medio termine parla di un certo miglioramento ma non convince: i giorni di tempo buono potrebbero essere risicati ed essere invece rapidamente seguiti da una nuova fase instabile e più fredda.

METEO TOSCANA. La giornata appena conclusa ha visto la Toscana punteggiata di numerosi rovesci e piogge sparse anche a sfondo temporalesco. Sostanzialmente tutto come da previsione. Schiarite hanno cominciato ad affacciarsi dalle prime ore notturne.

Arriverà qualche bella giornata?

Diciamo che la buona notizia c’è: dopo un mercoledì che vedrà ancora diversi rovesci sparsi senza escludere qualche temporale (soprattutto nel pomeriggio), con giovedì le piogge dovrebbero essere meno presenti. Tempo ancora spesso nuvoloso ma più asciutto.

La giornata migliore della settimana potrebbe essere invece quella del venerdì quando sembra possano prevalere condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso: nubi ed occhiate di sole anche ampie. Asciutto su tutta la Toscana.

- Advertisement -

Dunque una prospettiva di miglioramento sarebbe confermata, soprattutto per venerdì.

Non ci sono promesse di stabilità più duratura

Secondo quanto ipotizzabile visti gli ultimi aggiornamenti modellistici, il meteo un po’ più gradevole, pare possa subire una nuova decisa battuta di arresto.

A partire da sabato sarà possibile un peggioramento per una prima interferenza di aria fredda: ritorno di piogge e forse anche di temporali in un contesto termico sotto tono. Non si esclude il ritorno della neve in Appennino.

Domenica potrebbe essere meno piovosa ma presentare venti tesi nord occidentali, piuttosto freddi e condizioni di cielo spesso nuvoloso.

Con il fine settimana potrebbe così aprirsi una fase meteo caratterizzata da apporti artici più freddi che per la Toscana significherebbero ancora venti orientali tesi, temperature più basse del normale e precipitazioni possibili a ridosso dell’Appennino con nevicate attorno ai 1300 metri di quota.

Una primavera che, nonostante l’arrivo di aprile, non decollerà come in molti vorrebbero. Questo almeno per ora.

SPUNTI TEMPORALESCHI E ROVESCI ANCORA PRESENTI NEL POMERIGGIO – METEO TOSCANA

Residua instabilità tornerà a manifestarsi nelle prossime ore pomeridiane: fenomeni più probabili tra Pisa, Siena e Grosseto. Schiarite in serata. Domani ancora nubi, cambio...