Residua instabilità tornerà a manifestarsi nelle prossime ore pomeridiane: fenomeni più probabili tra Pisa, Siena e Grosseto. Schiarite in serata. Domani ancora nubi, cambio di circolazione.
METEO TOSCANA. Mattinata mediamente tra il poco nuvoloso e la variabilità, sono calate di qualche grado le temperature con zero termico che è tornato attorno ai 1700 / 1800 metri di quota.
Per le prossime ore pomeridiane vi segnaliamo ancora la possibilità di spunti temporaleschi e rovesci che interesseranno con maggiore probabilità le province centro meridionali, soprattutto quelle di Pisa, Siena, Grosseto più sporadicamente le altre. Alcuni rovesci attesi anche a ridosso dell’Appennino.
Una situazione che tenderà poi a presentare parziali schiarite in serata e nella nottata.
Domani venti da nord est ed ancora cieli nuvolosi
CI attende un giovedì che probabilmente sarà ancora caratterizzato da nubi piuttosto estese, talora compatte ma con piogge sparse che potranno interessare sostanzialmente la dorsale appenninica.
L’elemento di novità sarà rappresentato da una intensificazione del vento da est a causa di un minimo pressorio posizionato attorno alla Puglia.
Tendenza verso il fine settimana
Ancora variabile il venerdì con molte nubi ma con scarso rischio di pioggia, le nubi soprattutto presenti nelle zone interne.
Possibilità invece di piogge sabato per poi procedere con una domenica più aperta e soleggiata.
Vi rimandiamo all’approfondimento sul fine settimana per ulteriori informazioni.