HomeMeteoRAPIODO PEGGIORAMENTO NEL POMERIGGIO - ANCHE TEMPORALI - MEGLIO DOMANI - METEO...

RAPIODO PEGGIORAMENTO NEL POMERIGGIO – ANCHE TEMPORALI – MEGLIO DOMANI – METEO TOSCANA

Sabato pomeriggio con nubi in aumento su tutta la Toscana, le piogge più presenti sul centro sud ove si accenderanno anche temporali. Neve in Appennino dai 1600 metri di quota.

METEO TOSCANA. Si conferma quindi un sabato poco gradevole sotto il profilo meteorologico. Deboli piogge notturne hanno già bagnato diverse aree della Regione anche se con cumulati molto modesti.

Nelle prossime ore dunque attendiamoci un’ulteriore intensificazione della copertura con tendenza ad altre precipitazioni. In particolare avremo possibilità di fenomeni più consistenti su:

  • Appennino fiorentino ed aretino con possibilità di neve dai 1600 metri di quota;
  • piogge associate a temporali tra le Isole e le province di Grosseto e Livorno in particolare sul settore costiero ove localmente i cumulati potranno risultare di una certa consistenza;
  • piogge in generale in arrivo su tutto il litorale ma più modeste da Livorno verso nord;
  • piogge attese anche sull’area senese ed aretina;
  • probabilmente fenomeni più sporadici sul settore centro orientale in parziale ombre pluviometrica.

Le temperature rimarranno stabili.

- Advertisement -

Confermato per domani un miglioramento

Una domenica che dunque si presenterà in genere poco o parzialmente nuvolosa ancora caratterizzata da ventilazione a tratti sostenuta da nord est. Sarà sostanziale il miglioramento rispetto al sabato con una giornata senza dubbio più soleggiata ed asciutta.

Anche le temperature sono attese in leggero aumento.

In grafica abbiamo dato evidenza alle aree ove con maggiore probabilità potranno eventualmente svilupparsi fenomeni temporaleschi nelle prossime ore pomeridiane e prime ore della sera.

METEO TOSCANA OGGI E DOMANI: SOLO QUALCHE NUBE, CORRENTI ORIENTALI – CAMBIO MARTEDI’

Torna il sole sulla Toscana con venti orientali: buone notizie per oggi e domani ma attenzione a martedì, possibile recrudescenza fredda con neve fino...