HomeMeteoAPERTURA PRIMAVERILE PIU' MITE - OLTRE I 20 GRADI - MA PER...

APERTURA PRIMAVERILE PIU’ MITE – OLTRE I 20 GRADI – MA PER POCO – METEO TOSCANA

Tempo sostanzialmente buono con temperature in aumento fino all’avvio del fine settimana. La primavera mostrerà il suo volto più piacevole anche se non per molto.

METEO TOSCANA. Ottime le prospettive sotto il profilo meteo per i prossimi tre giorni: da oggi fino a sabato compreso avremo tempo stabile e soleggiato su tutta la Regione per di più con un aumento delle temperature che si farà sentire soprattutto da doamni.

Termometri in risalita con possibili valori di picco anche superiori ai 20 gradi con aria dunque decisamente più mite su tutto il nostro territorio.

Anche la ventilazione sarà mediamente debole di direzione variabile a chiudere un quadro climatico molto gradevole.

- Advertisement -

Attenzione da domenica: si cambia radicalmente

Dopo i tre giorni di tempo più che gradevole, aprile aprirà nuovamente le porte all’aria fredda.

Scambi meridiani, senz’altro tipici dell’avvio di primavera, che si riaffacceranno da nord est già a partire da domenica. Dunque un nuovo strattone stagionale con un sensibile calo delle temperature che poi si presenterà più forte da lunedì.

Sempre per domenica, come già abbiamo indicato, potrebbero attivarsi anche delle precipitazioni come primo segnale dell’ingresso freddo. L’inizio della nuova settimana sarà invece più soleggiato ma ventoso e certamente più freddo. Da valutare la possibilità di gelate soprattutto martedì mattina.

Freddo ma per quanto?

E’ probabile che almeno fino a giovedì prossimo risentiremo più o meno direttamente dell’influenza della massa d’aria fredda che comunque avrà come obbiettivo più diretto il versante adriatico ed il centro sud peninsulare.

Si aprono poi, verso il finire della settimana, spiragli più miti per il ripristino di un campo di alta pressione di matrice sub tropicale. In questo caso, i termometri tornerebbero ad aumentare considerevolmente riportandoci da condizioni termiche di sotto media ad altrettante di sopra media.

IL FREDDO CI LASCIA MA SOLO PER QUALCHE GIORNO – PIU’ SOLE E TEMPERATURE...

Dopo la "puntata" fredda di ieri, le temperature sono già in ripresa anche se, per oggi, i venti da nord est saranno ancora...