Il primo fine settimana di aprile sarà inizialmente buono (venerdì e sabato) mentre domenica le cose cominceranno a complicarsi. Arriverà nuovamente il freddo…
METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. La previsione per il prossimo weekend viene ancora confermata secondo le linee generali che già vi avevamo illustrato nei precedenti appuntamenti. Ma vediamo dunque, giorno per giorno, che cosa attenderci dal tempo:
- VENERDI’: giornata soleggiata e stabile con temperature massime miti, attorno ai valori massimi già registrati nelle ultime ore e quindi con picchi anche prossimi o localmente superiori ai 24°C nelle zone interne di pianura;
- SABATO: cambia poco rispetto alla giornata precedente, ancora tanto sole e e mitezza pomeridiana, un’altra bella giornata di primavera;
- DOMENICA: comincia un cambiamento che sarà anticipato da un aumento della copertura con possibile una prima fase piovosa sia a ridosso dell’Appennino che, intendenza, anche sulle zone centro meridionali della Regione. Aumento della copertura che interesserà anche il resto del territorio ma con rischio più basso di qualche breve rovescio. Attivazione di correnti nord orientali via via più tese che porteranno già dalla fine della giornata un sensibile calo delle temperature.
Meteo di inizio settimana
L’aria fredda entrerà più decisa su tutta Italia con un ulteriore sensibile calo delle temperature. Attesi valori sotto lo zero fino alle porte dei 1000 metri sul lato est della dorsale appenninica. Possibili minime molto fredde martedì mattina in un contesto sempre soleggiato.