Se pensiamo solamente alle temperature massime di due giorni fa, gli aumento sono anche superiori ai 10°C. Aria mite e temperature di picco oltre i 24°C. Si replica domani.
METEO TOSCANA FLASH. Calati i venti di tramontana, scemato l’afflusso freddo orientale, i termometri stanno già oggi facendo registrare un considerevole aumento.
Solo 48 ore fa misuravamo massime di circa -3°C ai 1700 metri appenninici mentre oggi si toccano punte di 8/9°C gradi alla medesima quota.
Particolarmente mite la zona del medio e basso Valdarno con l’area fiorentina in stacco fino ai 24°C. Condizioni termiche quindi decisamente più miti in forte contrasto con le temperature di inizio settimana.
Domani ancora molto mite
Temperature similari a quelle odierne saranno raggiunte anche domani e, presumibilmente, sabato. Possibili quindi picchi attorno ai 24°C (forse 25°C?) tra Firenze, Prato, Pistoia, Empoli e Pontedera.
Tutto questo, come ormai saprete, troverà una decisa battuta di arresto a partire da domenica prossima e, soprattutto, da lunedì.