HomeMeteoDOMENICA DI TRANSIZIONE: ARRIVA L'ARIA FREDDA - ROVESCI SPARSI E COLPI DI...

DOMENICA DI TRANSIZIONE: ARRIVA L’ARIA FREDDA – ROVESCI SPARSI E COLPI DI TUONO – METEO TOSCANA

Il tempo sta per cambiare: presto temperature in sensibile calo e venti tesi da nord est. Domani tempo più incerto ad anticipare la nuova fase meteorologica.

METEO TOSCANA. Per quanto riguarda il tempo di oggi, poco da segnalare: avremo ancora una bella giornata su tutto il nostro territorio con temperature similari a quelle di ieri, ventilazione debole e prevalenza di sole.

Tutto questo cambierà radicalmente da domani.

Meteo domenica in Toscana

Avremo una giornata senza dubbio più dinamica: nubi irregolari con copertura più presente tra la tarda mattinata e metà pomeriggio, più compatta a ridosso della dorsale appenninica ove saranno possibili precipitazioni sparse, specie sul lato esposto ad est.

- Advertisement -

Possibilità poi di rovesci irregolari anche sulle zone interne della Toscana meridionale (es. tra Amiata e Colline Metallifere) con rischio anche di qualche episodio temporalesco. Forse qualche rovescio anche sull’estremo nord Regione.

Nel contempo la ventilazione si disporrà rapidamente da nord est: entro sera ci attendiamo un rapido rasserenamento accompagnato da un netto calo delle temperature che si accompagnerà a freddi venti di tramontana.

Inizierà così una settimana che nella sua prima parte sarà sostanzialmente caratterizzata ancora da tempo prevalentemente asciutto ma anche più freddo.

In particolare il picco termico minimo sarà raggiunto tra lunedì e martedì: attenzione a possibili gelate martedì mattina.

METEO TOSCANA OGGI E DOMANI: SOLO QUALCHE NUBE, CORRENTI ORIENTALI – CAMBIO MARTEDI’

Torna il sole sulla Toscana con venti orientali: buone notizie per oggi e domani ma attenzione a martedì, possibile recrudescenza fredda con neve fino...