HomeMeteoDIFFUSI SOTTO ZERO IN APPENNINO, PRIME BRINE NEI FONDOVALLE - RISCHIO GELATE...

DIFFUSI SOTTO ZERO IN APPENNINO, PRIME BRINE NEI FONDOVALLE – RISCHIO GELATE ANCHE DOMANI – METEO TOSCANA

L’aria fredda affluita nella notte ha portato, come nelle attese, un sensibile calo termico. Zero termico sceso sotto i 1000 metri in Appennino. Domani ulteriore gelate anche in pianura.

METEO TOSCANA. Senza dubbio il risveglio di stamani è stato ben più freddo rispetto agli ultimi giorni: già dai ieri sera i primi refoli freddi hanno anticipato un calo termico che poi, in nottata, si è compiuto nella sua interezza.

Termometri nuovamente negativi in quota con minime di -3/-4°C a 1700 metri di quota ma con zero gradi registrati anche a quote molto più basse e, localmente, anche nei fodovalle.

Per quanto riguarda il tempo di oggi poco da segnalare: una certa nuvolosità transitoria sul settore occidentale che tenderà poi a lasciare spazio al sole nelle prossime ore su tutto il nostro territorio.

- Advertisement -

Temperature sotto la media stagionale con massime attorno ai 15 gradi dunque in calo rispetto ad ieri; ventilazione ancora orientale in genere debole.

Possibili gelate domani mattina

Anche domani avremo prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso: elemento di spicco saranno ancora le temperature che domani mattina potranno facilmente portarsi prossime allo zero anche su diverse aree di pianura dell’interno. Non escludono deboli gelate soprattutto tra le province di Firenze ed Arezzo con valori comunque molto bassi, per la stagione, su tutto il territorio regionale. Le massime saranno invece in aumento.

Un modesto disturbo per mercoledì

In attesa di conferme, vi segnaliamo la possibilità tra mercoledì e giovedì, del passaggio di un modesto corpo nuvoloso che potrebbe essere in grado di portare un peggioramento meteo soprattutto sulla Toscana centro meridionale, anche con piogge sparse. Le temperature invece cominceranno ad aumentare in modo più deciso con l’intenzione di portarsi entro le medie del periodo a partire da giovedì.

TERMOMETRI IRREQUIETI, ARRIVA UNA SETTIMANA PAZZA – CI SONO ALTRE NOVITA’ SUL CASO –...

Un sensibile calo delle temperature è pronto a stravolgere nuovamente il panorama termico dell'Italia e la Toscana e dopo potrebbe cambiare tutto nuovamente. METEO TOSCANA....