Tempo in peggioramento piuttosto rapido già dalla giornata di domani: attese piogge ed anche temporali che si attiveranno soprattutto dal pomeriggio. Ecco le novità del caso.
METEO TOSCANA. Ancora questa mattina temperature basse su tutta la Regione con minime che sono tornate sotto lo zero sia in quota che nelle pianura più fredde. Molte le località con minime comprese tra 0 e 5 gradi.
Attualmente sono presenti addensamenti di poco conto che abbracciano in modo irregolare la Regione.
Tempo ancora buono salvo ancora qualche modesto annuvolamento per le prossime ore fino a conclusione di giornata quando avremo per lo più cieli sgombri da nubi.
Domani arrivano le prime piogge ed i primi temporali
Ci sono novità riguardo al peggioramento atteso tra domani e giovedì: sono state un parte intensificate ed estese le piogge che anche in Toscana si presenteranno.
Un cambiamento che si farà più evidente dal pomeriggio a partire dal settore di nord ovest e costa poi in trasferimento verso sud est. La parte più attiva delle precipitazioni è attesa tra metà pomeriggio e le prime ore notturne.
Nono solo una passata piovosa ma anche rischio di temporali sparsi, più probabili in prossimità della costa o nel primo entroterra specie delle province di Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto.
Miglioramento giovedì ma solo temporaneo
L’impulso perturbato lascerà gli ultimi residui fenomeni sul sud Toscana giovedì mattina mentre altrove avanzeranno già ampie schiarite. Un miglioramento che poi, molto rapidamente, interesserà tutto il territorio regionale.
Una fase di tempo migliore che non durerà molto: è infatti confermato l’arrivo di nuove depressioni già da domenica con l’apertura di una fase meteo che potrebbe risultare perturbata per più giorni.