Precipitazioni ancora nella notte soprattutto sul settore sud occidentale della Toscana, oltre 40 i millimetri caduti. Adesso un miglioramento anche se non di lunga durata: prime piogge per le Palme
METEO TOSCANA. Piogge sparse, generalmente di modesta entità, hanno ancora interessato la Toscana durante le ore notturne, questo soprattutto sul settore meridionale.
Rimangono l’Elba e la provincia di Grosseto le aree che sono state maggiormente interessate dai fenomeni, come del resto atteso.
Per quanto riguarda la giornata di oggi avremo già un miglioramento apprezzabile con ultimi baluardi nuvolosi nel pomeriggio associati a sporadici rovesci in via di risoluzione.
Qualche goccia è attesa in particolare sulle zone interne del sud regionale ma anche qui con un miglioramento che dalla serata sarà senz’altro più franco.
Tempo più soleggiato tra domani e sabato
Tempo migliore dunque per le prossime 48 ore con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso per domani e sabato. Sempre per sabato segnaliamo la possibilità di maggiori velature soprattutto nella seconda parte della giornata. Tempo comunque ancora buono con temperature in aumento, sia nei valori massimi che minimi.
Domenica delle Palme in Toscana con ritorno di nubi e possibili piogge
La domenica non sarà invece altrettanto soleggiata: è infatti atteso un progressivo aumento della copertura già dal mattino a partire da nord ovest e poi in progressione tutto il settore costiero.
Per il momento segnaliamo la possibilità delle prime deboli piogge entro la tarda mattinata tra Isole e costa maremmana (sporadiche e modeste), mentre dal pomeriggio sera precipitazioni più organizzate potranno abbordare la Regione a partire dalle province centro settentrionali.
Una domenica delle Palme che quindi, dopo un venerdì ed un sabato più promettenti, potrebbe nuovamente imbronciarsi a causa dell’avvicinamento di un fronte perturbato che poi, lunedì, sarebbe in grado di caricare ulteriori piogge anche a sfondo temporalesco su tutto il nostro territorio.
Per quanto riguarda questa tendenza, ancora da ritenersi provvisoria, vi raccomandiamo di consultare i prossimi aggiornamenti.