Confermato il peggioramento meteo che porterà piogge diffuse per gran parte della giornata di domani; i primi fenomeni già dalla nottata.
METEO TOSCANA. Le festività di Pasqua si avviano con un primo fine settimana delle Palma ancora buono per quanto riguarda la giornata di oggi ma, come da previsione, il tempo troverà un cambiamento sostanziale già dalla prossima nottata.
Arrivano piogge diffuse
Comincerà a piovere a partire dalla fascia costiera entro le prime ore di domani mattina con fenomenologia in rapida estensione verso est nelle ore successive. Inizialmente ci attendiamo precipitazioni deboli, localmente moderate.
Sarà soprattutto tra il pomeriggio e la serata che i cumulati tenderanno a crescere maggiormente, questo in particolare sul tutta la Toscana settentrionale e lungo la fascia occidentale.
Sarà dunque una Domenica delle Palme non propriamente gradevole sotto il profilo meteo:.
Maltempo anche per lunedì
Piogge ed anche qualche temporale saranno costelleranno anche l’avvio di settimana: lunedì infatti si prospetta ancora molto instabile. Eventuali pausa più asciutte avranno carattere temporaneo. La sostanza sarà ancora rappresentata da una giornata per lo più instabile / perturbata.
Maltempo che poi è atteso insistere almeno fino a metà settimana. Per questi dettagli vi rimandiamo all’appuntamento sul lungo termine.
IN grafica abbiamo invece rappresentato la previsione per domani, centrata sulle ore pomeridiane.