La temporanea pausa della fenomenologia piovosa lascerà rapidamente spazio ad un nuovo peggioramento che già sta abbordando la Toscana meridionale. Piogge insistenti tra il pomeriggio e la prima parte di domani 15 aprile.
METEO TOSCANA. Nella nottata, dopo le ultime precipitazioni che hanno insistito soprattutto sul nord della Toscana, abbiamo avuto una generale cessazione della fenomenologia.
Già dalle prime ore della mattina un nuovo corpo nuvoloso sta risalendo da sud riportando un peggioramento del tempo che si farà strada nelle prossime ore su tutta la Toscana.
Dunque solo una modesta pausa più asciutta prima di altre precipitazioni che si preannunciano ancora insistenti e diffuse: attese piogge per tutto il pomeriggio, la serata e gran parte della nottata fino a domani mattina.
Schiarite temporanee attese da domani pomeriggio
Dopo la lunga fase piovosa delle prossime ore, un certo miglioramento, anche se temporaneo e piuttosto modesto, si affaccerà nel pomeriggio di domani con schiarite più ampie a partire dal settore costiero nord occidentale.
Quindi un martedì che inizierà grigio e perturbato su tutta la Toscana ma che poi troverà qualche momento di ripresa nelle ore successve.
Ultime a risentire di questa pausa dei fenomeni saranno le province di Siena ed Arezzo ove anche nelle ore pomeridiane potranno insistere ulteriori rovesci anche a sfondo temporalesco.
Più asciutto fino a mercoledì mattina
L’interludio un po’ più tranquillo si prolungherà fino alla mattina di mercoledì mentre, successivamente, è attesa una seconda fase perturbata che dovrebbe ancora interessare tutto il territorio regionale anche se, pare con maggior vigore, il settore centro nord occidentale. Possibilità di temporali sparsi ed ancora piogge diffuse.
Tendenza meteo
Possibile elevata instabilità anche per giovedì.
Nella grafica allegata la previsione centrata per le prime ore di domani mattina con evidenza del miglioramento atteso durante il pomeriggio.