HomeMeteoENTRO IL POMERIGGIO ANCORA ROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI - MIGLIORAMENTO TEMPORANEO - DOMANI...

ENTRO IL POMERIGGIO ANCORA ROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI – MIGLIORAMENTO TEMPORANEO – DOMANI NUOVA FENOMENOLOGIA – METEO TOSCANA

Meteo ancora molto disturbato sulla Toscana: correnti tese meridionali seguiteranno a mantenere attivi piogge e rovesci almeno fino a giovedì

METEO TOSCANA. Precipitazioni diffuse nelle ore notturne con accumuli consistenti a ridosso dell’Appennino pratese e pistoiese e sull’estremo sud Regione.

Per le prossime ore ci attendiamo ancora possibilità di precipitazioni soprattutto sulla parte centro settentrionale toscana ove saranno ancora attivi rovesci e piogge localmente a carattere temporalesco.

La tendenza è improntata ad un certo miglioramento a partire dal pomeriggio / sera.

- Advertisement -

Breve pausa più asciutta

E’ dunque attesa una pausa dei fenomeni per la prossima notte e per la mattina di domani. Come già indicato sarà un intervallo più asciutto che sarà di breve durata: a partire dal primo pomeriggio di domani (forse già prima) nuovo aumento della copertura con ripresa di precipitazioni anche temporalesche soprattutto sulla Toscana centro settentrionale. Possibile calo delle temperature più sensibile in quota.

Tempo che rimarrà variabile con tratti instabili anche per la fine della giornata.

In grafica abbiamo indicato la situazione attesa domani pomeriggio.

Ancora elevata instabilità per giovedì

Avremo ancora tempo poco affidabile anche per giovedì elevato rischio di ulteriori piogge o rovesci sempre con maggiore incidenza sulla Toscana centro settentrionale.

In sostanza rimaniamo per il momento influenzati da correnti instabili / perturbate di provenienza sud occidentale che a più riprese seguiteranno a mantenere attive condizioni di tempo poco affidabile. Questo almeno fino al prossimo giovedì.

Seguiranno ulteriori dettagli.

NUOVO PEGGIORAMENTO METEO – PIOGGE DIFFUSE E PERSISTENTI TRA OGGI E DOMANI POMERIGGIO –...

La temporanea pausa della fenomenologia piovosa lascerà rapidamente spazio ad un nuovo peggioramento che già sta abbordando la Toscana meridionale. Piogge insistenti tra il...