HomeMeteoDALLO SCIROCCO AL LIBECCIO - SI INTRAVEDONO DELLE APERTURE MA NON DURATURE...

DALLO SCIROCCO AL LIBECCIO – SI INTRAVEDONO DELLE APERTURE MA NON DURATURE – METEO TOSCANA

Ancora oggi tanta instabilità con precipitazioni che insisteranno soprattutto sul centro nord Regione. Da domani pomeriggio tornerà un po’ di sole…senza garanzia di voler durare.

METEO TOSCANA. La cronaca meteo delle ultime ore notturne evidenzia senza dubbio le precipitazioni, più abbondanti sul lato occidentale della Toscana (i picchi in Capraia e sul Grossetano) ed il vento forte di scirocco che ha passato i 100 km/h sulle prime apuane e sull’area amiatina.

Per quanto riguarda invece il meteo del breve termine: per il resto di oggi ancora instabilità più accentuata sul centro nord Regione. Assisteremo ad un cambio di circolazione: dallo scirocco al libeccio per l’approssimarsi del minimo pressorio sui mari antistati la Toscana. Venti dunque ancora forti in rotazione da sud sud/est a sud ovest e poi ovest. Atteso anche un calo delle temperature. Mari ancora in burrasca.

Meteo per domani 18 aprile

Inizialmente una giornata più chiusa sulle province settentrionali mentre procedendo verso il centro ed il sud saranno già presenti diverse schiarite. Ancora ventilazione sostenuta da libeccio.

- Advertisement -

Nel pomeriggio ulteriore miglioramento con residua fenomenologia sulle zone a ridosso dell’Appennino; venti occidentali in attenuazione.

Tendenza per il sabato di Pasqua

Come già anticipato, sembra poter essere la giornata più asciutta di tutto il lungo fine settimana di pasquale. Poco o parzialmente nuvoloso per tutto il dì con annuvolamenti che potranno risultare più compatti soprattutto nelle ore pomeridiane e nelle zone più lontane del mare ove non si escludono locali isolati rovesci. Nel complesso tempo discreto visto anche l’andamento meteo degli ultimi giorni.

Ed il meteo per Pasqua e Pasquetta?

Vi anticipiamo che potrebbero esserci nuovi disturbi in agguato con possibilità di una maggiore instabilità. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo all’appuntamento dedicato.

ALLERTA METEO TOSCANA, AGGIORNAMENTO 14 APRILE, CODICE GIALLO OGGI E DOMANI – rischio idraulico...

Prolungato anche a domani l'avviso di vigilanza meteo per piogge forti in Toscana, si aggiunge l'avviso per rischio idraulico. Ecco gli aggiornamenti ALLERTA METEO TOSCANA....