HomeMeteoSARA' L'INSTABILITA' LA PROTAGONISTA DELLA PASQUA E DELLA PASQUETTA IN TOSCANA -...

SARA’ L’INSTABILITA’ LA PROTAGONISTA DELLA PASQUA E DELLA PASQUETTA IN TOSCANA – LE ULTIME NOTIZIE

Tutto pronto per la Pasqua e la Pasquetta con un tempo che sarà per lo più instabile: occhiate di sole e rovesci per le prossime 48 ore.

METEO TOSCANA. Dopo un sabato che non ha tradito le attese di un meteo più tranquillo e senz’altro meno piovoso, vediamo quali sono le ultime novità sul tempo di domenica e lunedì di Pasqua.

  • METEO PASQUA: avvio di giornata più chiuso sul nord della Toscana con possibilità di qualche modesto accenno precipitativo, altrove irregolarmente nuvoloso. Aumento della copertura generalizzato durante il pomeriggio con attivazione di diverse aree precipitative anche a sfondo temporalesco che interesseranno principalmente le aree interne ma che potrebbero raggiungere anche il settore costeiro.
    Seguirà un parziale miglioramento a fine giornata ma con rientro di nuova nuvolosità e deboli piogge nel corso della notte su lunedì con possibili precipitazioni più presenti sulla fascia occidentale.
  • METEO PASQUETTA: avvio di giornata incerto con piogge residue sulle province settentrionali. Alternanza di schiarite ed annuvolamenti altrove con un successivo aumento della nuvolosità nel pomeriggio quando torneranno a farsi vivi rovesci anche temporaleschi, nuovamente più probabili sulle zone interne. Possibile un maggiore interessamento delle province di Siena, Grosseto (interno), Arezzo, Pisa (sud). Nuove aperture sul far della sera.

Pasqua e Pasquetta quindi in pieno stile primaverile, instabile ma anche con qualche respiro più soleggiato ed asciutto.

PRECIPITAZIONI SABBIOSE – SABBIA IN SOSPENSIONE ANCHE SULLA TOSCANA – meteo flash

La Toscana rimane sotto il tiro di correnti sciroccali che domani troveranno una ulteriore intensificazione. Nel frattempo si segnalano le prime precipitazioni cariche di...