HomeMeteoTORNA AD APRIRSI DAL POMERIGGIO, GELATE ATTESE DOMANI MATTINA - METEO TOSCANA

TORNA AD APRIRSI DAL POMERIGGIO, GELATE ATTESE DOMANI MATTINA – METEO TOSCANA

Modesto transito perturbato sulla Toscana, atteso un miglioramento in vista della serata. Più sole domani con gelate che saranno più diffuse.

METEO TOSCANA. Avvio di giornata e di settimana con molte nubi e qualche debole pioggia che nella notte ed al primo mattino ha interessato sopratutto la fascia centrale della Regione. Episodi che raramente hanno superato il millimetro di cumulato. Temperature invece ancora piuttosto basse nonostante la copertura nuvolosa.

Per le prossime ore avremo un miglioramento del tempo con schiarite che prenderanno piede a partire da nord e poi, verso sera, trovando una affermazione anche sul settore meridionale.

La prossima nottata, che è attesa per lo più serena, promuoverà nuove gelate mattutine su larga parte delle zone di pianura dell’interno mentre il resto di domani trascorrerà con tempo in genere buono: sole e qualche velatura o modesto annuvolamento.

- Advertisement -

Meteo tra mercoledì e giovedì

Avremo la Toscana divisa in due parti: le province centro meridionali sotto nubi più consistenti ed a tratti con qualche modesto episodio piovoso mentre sul centro nord le nubi saranno meno compatte ed a tratti potranno far filtrare anche qualche occhiata di sole. Elevati i tassi di umidità e scarsa la ventilazione.

Dal punto di vista termico rimarremo attorno alla media del periodo con tendenza ad un leggero aumento partire da giovedì.

TENTE LE PIOGGE: CONFERME SULLA PROSSIMA SETTIMANA – METEO TOSCANA VERSO PASQUA

Dopo un sabato mite ed ancora spesso soleggiato, si avvierà una serie di giornate che raramente lasceranno spazio a pause serene. In arrivo...