HomeMeteoTEMPO COMPROMESSO ED ARIA PIU' FREDDA DA META' SETTIMANA - NEVE CHE...

TEMPO COMPROMESSO ED ARIA PIU’ FREDDA DA META’ SETTIMANA – NEVE CHE TORNA SULLE ALTURE – METEO TOSCANA

Come già abbiamo anticipato, i prossimi giorni saranno spesso caratterizzati da nubi e piogge. Possibile da metà settimana l’ingresso di aria più fredda con calo delle quota neve poi seguito da una nuova depressione in vista del prossimo weekend…

METEO TOSCANA. Ci sono conferme circa l’andamento meteo della prossima ma vediamo quali novità potranno presentarsi in Toscana allungando lo sguardo sul lungo termine, per una prima provvisoria traccia anche in vista dell’inizio di marzo.

  • METEO FINO A MARTEDì: avremo un lunedì spesso piovoso ma non freddo, piogge che interesseranno gran parte della Toscana per quasi tutta la giornata anche se con qualche pausa possibile. Per quanto riguarda la neve, fiocchi solo sui crinali più elevati.
  • METEO TRA MERCOLEDì E GIOVEDì arriva una depressione più incisiva con altre precipitazioni che potrebbero assumere anche carattere di temporale, non escluse grandinate. Oltre alle piogge, il rischio di aria più fredda da est potrebbe determinare un calo delle nevicate fino ai 1200 metri appenninici. Prima correnti occidentali poi orientali dovuti alla formazione di un minimo sul Mar Tirreno. Miglioramento da giovedì sera.
  • METEO VERSO IL FINE SETTIMANA dopo l’ingresso frontale del mercoledì, un secondo impulso perturbato nord atlantico potrebbe portare un ulteriore cambiamento tra venerdì e sabato: altre piogge, con rinnovato rischio di temporali ed ancora una aggancio piuttosto freddo da nord est che significherebbe una seconda nevicata fino alle medie quote appenniniche.

Questo in sintesi cosa potrebbe accadere in Toscana nei prossimi sette giorni. Possibile quindi maltempo più in stile tardo invernale nella seconda parte della settimana con un ipotetico (per ora) inizio di Marzo meteo instabile e più freddo.

Vedremo su tutto procederà secondo questa tabella di marcia. Quello che pare piuttosto certo è che non mancheranno le precipitazioni, con un inverno che quest’anno continuerebbe a mostrarsi particolarmente piovoso.

- Advertisement -

In grafica la configurazione artefice del peggioramento atteso mercoledì.

VENERDI’ PIU’ SOLEGGIATO, LA GIORNATA MIGLIORE DEL FINE SETTIMANA – METEO TOSCANA

Aperture più franche giungeranno nel corso delle prossime ore, buono il venerdì con possibili gelate al mattino ed un lento aumento della copertura in...