HomeMeteoCOSA ATTENDERCI DOPO IL PASSAGGIO PERTURBATO DI QUESTE ORE? - VERSO IL...

COSA ATTENDERCI DOPO IL PASSAGGIO PERTURBATO DI QUESTE ORE? – VERSO IL FINE SETTIMANA POSSIBILI COMPLICAZIONI – METEO TOSCANA

Fronte freddo in transito sulla Toscana con un miglioramento atteso già dal pomeriggio del mercoledì. Una tregua giovedì con possibili nuovi scenari meteorologici nel corso del prossimo fine settimana. Ecco cosa intendiamo.

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Il fronte perturbato che è atteso anche in Regione con piogge e rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco e per il quale è attivo anche un avviso di vigilanza meteo, tenderà ad esaurirsi nel corso del mercoledì.

Un miglioramento sarà già apprezzabile dal mattino con precipitazioni che insisteranno più a lungo sulla parte centro meridionale della Toscana. Entro sera ci attendiamo ampi rasserenamenti su tutta la Regione.

Giovedì migliore forse la giornata più soleggiata

Confermato un ulteriore miglioramento che interverrà proprio a metà settimana: sembra infatti che giovedì possa risultare in prevalenza soleggiato o poco nuvoloso. Ancora una volta però, sembra che la pausa meteorologicamente più tranquilla possa essere di breve durata.

- Advertisement -

Prime interferenze nuovamente instabili potrebbero affacciarsi sul nord della Toscana proprio da venerdì con piogge e possibile neve dai 1300 metri di quota. Fenomeni che poi velocemente si sposterebbero anche nelle zone interne centro meridionale.

Tra sabato e domenica precipitazioni e più freddo con neve a quote più basse

Una circolazione di bassa pressione con fulcro in prossimità delle coste africane, potrebbe tra sabato e domenica, pilotare verso l’Italia ed anche la Toscana, correnti più fredde orientali accompagnate anche da un peggioramento del tempo che al momento pare più probabile sulla parte meridionale della Toscana ed a ridosso dell’Appennino.

Dunque possibile ritorno di temperature più invernali con sensazione di freddo potenzialmente acuita dai venti orientali e dalla copertura del cielo. La neve potrebbe tornare a cadere dai 1000/1200 metri di quota.

Miglioramento poi atteso verso la fine della domenica

Per maggiori dettagli dovremo attendere almeno altre 48 ore, quando sarà più chiaro come potrà effettivamente dipanarsi dal punto di vista meteo, la seconda parte del fine settimana.

GLI OMBRELLI SEMPRE APERTI: TARDO AUTUNNO O ANNUNCI DI PRIMAVERA? – METEO TOSCANA LUNGO...

Il tempo dei prossimi giorni sarà costellato da molte piogge ed una fase perturbata più consistente verso metà settimana. Le temperature saranno sopra la...