La Toscana rimane sotto il tiro di tese correnti sud occidentali che nella prossima notte e fino a domani mattina porteranno altre precipitazioni. Non esclusi fenomeni consistenti.
METEO TOSCANA. Senza dubbio le province di Lucca e Massa Carrara anche nelle ultime ore sono state quelle più soggette alle piogge. Per il momento si contano picchi di 65 mm /12h e 20 mm/6h.
Nuovi nuclei piovosi inseriti nel flusso teso sud occidentale stanno proprio in questi ultimi frangenti interessando il settore costiero.
Nella nottata e fino a domani mattina (domenica) rimarremo ancora direttamente esposti a questo corridoio perturbato entro il quale le precipitazioni si muoveranno interessando ancora in modo più diretto la Toscana centro settentrionale.
Si conferma invece un certo parziale miglioramento, anche se temporaneo, che dovrebbe manifestarsi tra la tarda mattinata ed il pomeriggio domenicale.
Sarà una pausa perché dalla serata è confermato un nuovo aumento della copertura con ritorno di piogge e temporali che si riaffacceranno soprattutto sul centro nord Regione.
Tendenza meteo lunedì
Avvio di giornata con variabilità che poi potrà trovare momenti di instabilità nel pomeriggio ove con momenti di instabilità intendiamo un rapido evolvere degli addensamenti fino alla possibilità di generare rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco.
Dunque avvio di settimana incerto con instabilità pomeridiana che poi dovrebbe ravvivarsi in modo più evidente martedì.