HomeMeteoMOLTE NUBI E QUALCHE PIOGGIA: METEO OGGI E DOMANI IN TOSCANA, PEGGIORAMENTO...

MOLTE NUBI E QUALCHE PIOGGIA: METEO OGGI E DOMANI IN TOSCANA, PEGGIORAMENTO SABATO

Il tempo sulla nostra regione rimane incerto, qualche schiarita in più domani nel pomeriggio prima dell’arrivo di nuove precipitazioni sabato. Potrebbe andare un po’ meglio domenica.

METEO TOSCANA. Mattinata che vede un’estesa nuvolosità sulla quasi totalità della Regione, sono presenti deboli piogge che al momento vedono qualche fenomeno un po’ più convinto sull’Appennino aretino e fiorentino unitamente all’area grossetana. Temperature in linea con la media del periodo con zero termico attorno ai 1700 metri di quota.

Per quanto riguarda la giornata di oggi quindi ancora spesso nuvoloso o molto nuvoloso, ventilazione nord orientale localmente anche sostenuta. Ancora qualche modesta precipitazioni sulle zone sopra menzionate con tendenza dal tardo pomeriggio ad una cessazione della fenomenologia.

Previsioni Meteo Toscana: pioggia, nuvole e schiarite nel weekend – cosa ci attende fino a domenica 30 marzo

- Advertisement -

La Toscana si prepara ad affrontare un fine settimana all’insegna della variabilità atmosferica, con giornate che alterneranno nuvole compatte, piogge intermittenti e momenti di tregua soleggiata, soprattutto in prossimità della costa. Ecco le previsioni meteo per la Toscana fino a domenica 30 marzo, un aggiornamento alla tendenza che già abbiamo affrontato e che torneremo a rivedere.


Venerdì 28 marzo: clima instabile, ma tendenza al miglioramento

Il cielo della Toscana si presenterà da parzialmente nuvoloso a nuvoloso o molto nuvoloso soprattutto sulle aree interne. Il rischio di isolate deboli precipitazioni è basso ma non del tutto escludibile.
Nel corso del pomeriggio si assisterà a una graduale attenuazione della nuvolosità, con le prime schiarite che interesseranno la fascia costiera.
I venti di Grecale deboli con tendenza a scemare ulteriormente nel corso del dì.
Mari poco mossi sotto costa e mossi al largo.
Le temperature massime si manterranno stazionarie o in lieve calo nelle zone interne.


Sabato 29 marzo: ritorno delle piogge

Il sabato inizierà sotto cieli molto nuvolosi o coperti, con un peggioramento più evidente a partire dal pomeriggio. Attesi rovesci e piogge intermittenti, localmente di moderata intensità.
I venti, prevalentemente da nord-nord-est, saranno deboli con qualche rinforzo.
Mari mossi soprattutto a nord dell’Elba.
Temperature minime stabili, mentre le massime subiranno un lieve calo.


Domenica 30 marzo: miglioramento generale e temperature in rialzo

La giornata di domenica segnerà una ripresa del bel tempo, con poche nubi sul nord-ovest della regione già in mattinata, e cieli via via più sgombri dal pomeriggio, ad eccezione di qualche residuo addensamento nelle zone meridionali.
Venti deboli o moderati da nord-est, mari ancora mossi al largo, ma più tranquilli sotto costa.
Le temperature minime saranno stabili o in leggero aumento, mentre le massime torneranno a salire, regalando un finale di weekend più mite.


Questa la traccia aggiornata per il meteo del fine settimana in Toscana, vi raccomandiamo di seguire i prossimi aggiornamenti in cui entreremo più nel dettaglio nel tempo del sabato, giornata che seguita a confermarsi più incerta.

COME SARA’ IL TEMPO DEL FINE SETTIMANA? DOPPIA FACCIA – METEO TOSCANA

Si avvicina il fine settimana ed il tempo promette altre "bizze" : sabato e domenica due giornate dalle caratteristiche contrapposte. METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Si...