HomeMeteoMETEO TOSCANA OGGI E DOMANI: SOLO QUALCHE NUBE, CORRENTI ORIENTALI - CAMBIO...

METEO TOSCANA OGGI E DOMANI: SOLO QUALCHE NUBE, CORRENTI ORIENTALI – CAMBIO MARTEDI’

Torna il sole sulla Toscana con venti orientali: buone notizie per oggi e domani ma attenzione a martedì, possibile recrudescenza fredda con neve fino ai 1000 metri di quota.

METEO TOSCANA. Previsione rispettata quella di una domenica nuovamente soleggiata su gran parte della Toscana. Abbiamo qualche annuvolamento a ridosso delle alture appenniniche e sulla provincia di Arezzo.

Sole ed aria più fresca ed asciutta di estrazione orientale saranno sia per oggi che per domani le caratteristiche predominati del tempo in Regione per una fine ed un avvio di settimana senz’altro più luminoso e gradevole. Segnaliamo per domani qualche annuvolamento possibili soprattutto sulla provincia di Arezzo senza escludere isolati piovaschi soprattutto a ridosso dell’Appennino.

Le temperature tenderanno a salire di qualche grado domani nei valori massimi ma si manterranno attorno alla media del periodo o leggermente superiori.

- Advertisement -

Sensibile cambiamento atteso invece per martedì: venti freddi, nubi, precipitazioni e neve in calo di quota

La situazione, per il momento ci sono conferme, potrebbe peggiorare invece martedì: un impulso freddo da est sarebbe artefice di un nuovo calo termico con annesso aumento della copertura e possibili precipitazioni.

In particolare ci attendiamo una giornata più chiusa con peggioramento da oriente, venti forti da nord est e zero termico in discesa fino alla porta dei 1000 metri.

Piogge possibili, soprattutto sulla Toscana centro meridionale e precipitazioni che si presenteranno anche sulla dorsale appenninica ove si prospetta la possibilità di neve in rapido calo di quota, verosimilmente fino ai 1000 metri nei casi più bassi.

Aria fredda che si farà sentire anche alle quote inferiori soprattutto nei valori massimi.

Migliora mercoledì ma ancora possibili rovesci

Cieli più aperti dunque per mercoledì con annuvolamenti sparsi che potranno presentarsi con maggiore probabilità nel pomeriggio. Non esclusi colpi di tuono. Temperature invece in ripresa con ventilazione costantemente orientale.

FOLLIE METEO: APRILE CON IL RITORNO DEL FREDDO E DELLA NEVE? ATTENZIONE AD IRRUZIONI...

Le prospettive sul lungo termine continuano a parlare di una possibili irruzioni fredde anche verso l'Italia e la Toscana. I primi accenni entro martedì...