HomeMeteoI termometri "bucano" i 24°C, che aumenti! Anche questa è la primavera...

I termometri “bucano” i 24°C, che aumenti! Anche questa è la primavera – meteo Toscana flash

Se pensiamo solamente alle temperature massime di due giorni fa, gli aumento sono anche superiori ai 10°C. Aria mite e temperature di picco oltre i 24°C. Si replica domani.

METEO TOSCANA FLASH. Calati i venti di tramontana, scemato l’afflusso freddo orientale, i termometri stanno già oggi facendo registrare un considerevole aumento.

Solo 48 ore fa misuravamo massime di circa -3°C ai 1700 metri appenninici mentre oggi si toccano punte di 8/9°C gradi alla medesima quota.

Particolarmente mite la zona del medio e basso Valdarno con l’area fiorentina in stacco fino ai 24°C. Condizioni termiche quindi decisamente più miti in forte contrasto con le temperature di inizio settimana.

- Advertisement -

Domani ancora molto mite

Temperature similari a quelle odierne saranno raggiunte anche domani e, presumibilmente, sabato. Possibili quindi picchi attorno ai 24°C (forse 25°C?) tra Firenze, Prato, Pistoia, Empoli e Pontedera.

Tutto questo, come ormai saprete, troverà una decisa battuta di arresto a partire da domenica prossima e, soprattutto, da lunedì.

DOMENICA DELLE PALME SOTTO LA PIOGGIA – METEO TOSCANA

Confermato il peggioramento meteo che porterà piogge diffuse per gran parte della giornata di domani; i primi fenomeni già dalla nottata. METEO TOSCANA. Le festività...