Da questo pomeriggio ci attendiamo un progressivo miglioramento con cessazione delle precipitazioni. Anche domani (sabato 19 aprile) prevarrà una variabilità generalmente più asciutta. Pasqua e Pasquetta invece…
METEO TOSCANA. Sta piovendo ancora sulla Toscana centro settentrionale mentre sono cambiate, da ieri, le correnti ora divenute occidentali. Anche le temperature sono calda di diversi gradi tornando in linea con la media o leggermente inferiori.
Il tempo, nell’immediato futuro, è destinato finalmente a migliorare.
Sabato di Pasqua più gradevole
Tempo migliore che si affaccerà da questo pomeriggio con schiarite anche ampie che si affermeranno a partire dalla costa. Ancora venti da ovest in lenta attenuazione.
Per quanto riguarda dunque la giornata di domani, possiamo riassumerla con cieli parzialmente nuvolosi ed una possibile vivace alternanza di schiarite ed annuvolamenti. Saranno invece molto rare residue modeste precipitazioni questo soprattutto per addensamenti un po’ più compatti attesi nelle ore pomeridiane sulle aree interne, specie quelle collinari del centro sud ed a ridosso dell’Appennino.
Leggero aumento delle temperature, con mari ancora mossi mentre i venti tenderanno a disporsi nuovamente da sud.
Per Pasqua e Pasquetta ombrello al seguito
Se il sabato segnerà un miglioramento, sembra che invece per le due giornate successive, quelle di festa, dovremmo tornare a considerare il rischio di piogge, questo sia per Pasqua che per Pasquetta.
Sembra infatti per il momento confermato un certo peggioramento meteo che potrebbe determinare un primo passaggio piovoso (forse qualche temporale) per Pasqua specie nel pomeriggio e poi nella nottata mentre , per il lunedì dell’Angelo, potrebbero persistere condizioni di instabilità soprattutto pomeridiana.
La previsione è ancora da definire meglio e per questo vi rimandiamo all’approfondimento che rilasceremo entro la serata.