Oggi tempo buono su tutta la Regione, tra domani e lunedì maggiori incertezze con tempo inaffidabile, tra ombrelli aperti ed occhiate di sole.
METEO TOSCANA. Il sabato si è aperto con ampie schiarite su tutta la Regione e con temperature minime che sono tornate spesso sotto i 10 gradi. Zero termico ancora posizionato attorno ai 1700 metri dell’Appennino.
Per le prossime ore ancora cieli tra il velato e parzialmente nuvoloso ma, come già illustrato, senza particolari segnalazioni per quanto riguarda possibili piogge.
Il tempo tra Pasqua e Pasquetta
La previsione rimane orientata sulla variabilità, a tratti instabile volendo intendere una caratterizzazione del tempo poco affidabile. Avremo infatti sia per domani che per lunedì la possibilità di piogge e rovesci sparsi che dovrebbero essere domani mattina più presenti sul settore costiero e poi anche nell’interno.
Piogge irregolari nuovamente attese poi tra la serata e la nottata con disturbi fino alla mattina del lunedì. Si tratterà in genere di fenomeni di modesta entità, intermittenti e potenzialmente anche intervallati da occhiate di sole: non saranno piogge insistenti e persistenti.
Per quanto riguarda Pasquetta segnaliamo, nel pomeriggio, rovesci sparsi più probabili nell’interno ove potranno essere accompagnati da qualche colpo di tuono.
In sintesi si conferma un lungo fine settimana pasquale “scomposto” ma non decisamente perturbato. Con un po’ di fortuna diverse aree della regione potranno godere anche di pause asciutte piuttosto lunghe a tratti con qualche schiarita (come il caso di domani mattina).
Le temperature rimarranno stabili e la ventilazione per lo più debole.
Nel corso della giornata vi cominceremo invece a parlare del prossimo ponte (25 aprile e dintorni).