HomeMeteoTOSCANA IN ATTESA DEL MALTEMPO, TEMPORALI ANCHE FORTI, PRIME GOCCE LUNGO LA...

TOSCANA IN ATTESA DEL MALTEMPO, TEMPORALI ANCHE FORTI, PRIME GOCCE LUNGO LA COSTA TRA MASSA E VIAREGGIO – METEO

METEO TOSCANA. Forti temporali con notizie di grandinate e severo maltempo sono in azione sulla Francia, primi temporali in Piemonte e Valle d’Aosta. Il “grosso” della depressione è ancora lontano dalle coste toscane ma le prime avvisaglie già si avvertono specialmente sulle provincie settentrionali: deboli fenomeni sono segnalati in Versilia tra Massa e Viareggio con qualche goccia che si spinge anche nell’interno della provincia di Lucca, pioggia debole anche a ridosso delle Apuane.

Il tempo comincerà a peggiorare più sentitamente anche sul nostro territorio a partire dalla tarda nottata e/o primissime ore della mattina quando avremo un deciso richiamo sciroccale lungo il litorale e primi temporali consistenti a confine con lo spezzino. A seguire le precipitazioni (essenzialmente temporalesche anche di forte intensità) dovrebbero cominciare a scendere lungo la costa pisana e livornese e poi cominciare ad avanzare verso l’interno. Per la Toscana meridionale e la provincia di Grosseto il maltempo dovrebbe arrivare a fine pomeriggio ed in serata quando la zona di convergenza tra lo scirocco caldo e l’ovest più freddo si posizionerà di fronte alla Maremma.

La previsione, negli aspetti più intimi e come è normale in questo tipo di situazione, presenta ancora margini di errore: risulta infatti molto complicato definire i fulcri più attivi del maltempo che comunque dovrebbe interessare più o meno tutta la Toscana.

- Advertisement -

Ne abbiamo già parlato anche qui.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Tendenza Meteo Inizio Aprile: Affondo Artico su Mezza Europa, Italia nel Cuore della Saccatura?

Non ci sono segnali che possano far pensare ad un inizio di aprile di tranquillità meteorologica, anzi... Un'importante svolta meteo potrebbe profilarsi per l’inizio di...